La natura nei bambini

Dopo aver aiutato centinaia di persone a ritrovare il proprio benessere e soprattutto dopo essere diventata mamma, mi sono resa più che mai conto, quanto le terapie naturali siano affini al mondo dei bambini. Loro, sono predisposti ad accettarle e raggiungono in tempi rapidi una risposta di riequilibrio.

ORIENTARSI SECONDO NATURA

Curarli con natura

Ovviamente, non vi è la pretesa di trattare tutte le problematiche che si presentano, ma molti disturbi, possono benissimo essere gestiti da piante prive di effetti collaterali. Le mamme, si confrontano spesso, con piccole problematiche non legate a vere e proprie malattie, si trovano, insieme ad i loro bimbi ad affrontare fasi di crescita, di evoluzione e di adattamento. L’Insonnia, l’agitazione, il nasino che gocciola, la popò, la pipì piccoli sintomi che spesso non hanno una eziologia chiara, tutte cose che con il naturale possono essere affrontate in maniera dolce. Senza contare poi, tutti gli aspetti emotivi, relazionali che con i fiori di bach, spesso e volentieri cambiano in meglio.

Prenota Ora la Tua Consulenza

Scopri la sede più vicina a te e richiedi un’appuntamento con Valeria

Richiedi Consulenza

Cure consapevoli

Ovviamente, bisogna essere seguiti, sapere come trattare un bambino rispetto ad un adulto, quali sono le piante da evitare e quelle da consigliare tranquillamente. Bisogna essere cauti ma non occorre avere paura, bombardiamo i nostri figli con antibiotici e poi abbiamo paura di dare la Propoli…non è forse un controsenso?…il primo gesto d’Amore verso i nostri figli è prenderci Cura Consapevolmente di loro.