Iridologia

L’Arte di determinare, lo stato di salute, esaminando l’aspetto degli occhi risale a tempi antichissimi.
L’Iridologia è un metodo di osservazione della parte colorata dell’occhio e ha come obbiettivo la valutazione di eventuali squilibri psico-fisici dell’organismo umano.

ORIENTARSI SECONDO NATURA

In particolare, questa tecnica permette di osservare il “Terreno” cioè la “predisposizione” ad alterazioni funzionali e organiche. La valutazione viene fatta attraverso la verifica dello stato della trama iridea e i segni ad essa correlati. Attraverso l’Iride si riesce ad avere informazioni sull’equilibrio del sistema nervoso, sull’entità del sovraccarico tossinico e sulla capacità di eliminazione dei residui metabolici.

Prenota Ora la Tua Consulenza

Scopri la sede più vicina a te e richiedi un’appuntamento con Valeria

Richiedi Consulenza

L'analisi

L’Analisi Iridologica evidenzia il quoziente energetico dell’individuo e unita alla pratica Naturopatica correla il complesso energetico con la capacità individuale di conservare un buon stato di salute.
Affascinante nel complesso, secondo il mio parere è utile soprattutto per valutare eventuali debolezze e predisposizioni nell’organismo in modo da rinforzare il sistema attraverso metodi naturali di prevenzione.