Floriterapia

L’Amore per i Fiori di Bach, la consapevolezza dell’importanza della floriterapia come fonte di prevenzione e cura meravigliosamente semplice ed assolutamente naturale, mi hanno spinto ad interessarmi sempre di più hai rimedi floreali ed alle variegate possibilità di utilizzo del loro dolce potenziale energetico. Partendo dalla certezza che l’essere umano va considerato nella sua complessità, tenendo presente che l’equilibrio fisico va di pari passo con quello emozionale non esiste secondo me metodo migliore. La Floriterapia nasce da un procedimento che utilizza essenze di fiori, soprattutto selvatici, raccolti in zone incontaminate e nel momento di massima fioritura, quando il loro potenziale energetico raggiunge il culmine.
Il presupposto è che all’interno di ogni essere umano, anche se malato, ci siano energie necessarie e sufficienti in grado di riportare l’equilibrio, tutto sta nel sbloccarle.

ORIENTARSI SECONDO NATURA

Imparare a svilutppare qualità

Una volta identificato “ il problema”, non bisogna muovergli guerra. Al contrario! Bisogna imparare a sviluppare quelle qualità, opposte, che da sole sono in grado di vincere la nostra battaglia per una vita piena, serena, armonica. Questa fu la grande intuizione di Edward Bach, medico dell’800, con spiccata sensibilità, che di conseguenza alla notizia improvvisa di essere malato di tumore terminale, reagì, buttandosi a capofitto su quella che era la sua passione, ossia la salute delle persone e la ricerca. Passarono i mesi e Bach non morì, anzi, la sua malattia regrediva. Bach capì, che l’energia prodotta da una grande passione era in grado di lottare contro il male e chissà, magari anche di vincere. Dalla ricerca nacquero gli ormai famosi, 38 Fiori di Bach, ognuno con la sua specificità, mirando tutti a restituire energia al corpo e alla mente. Molti mi chiedono se i fiori funzionano o se non siano solo un effetto placebo. I Fiori emanano frequenze che entrano in combinazione con le nostre emozioni, vengono recepiti in maniera sublime da piante, animali e bambini che non sanno di assumerli. La loro energia è indiscutibile. Privi di controindicazioni e tossicità. L’unica avvertenza?….Vanno presi quelli giusti! ..e non sempre è semplice individuarli. Se prendi un fiore con una vibrazione che non entra in risonanza l’effetto è acqua fresca!

Prenota Ora la Tua Consulenza

Scopri la sede più vicina a te e richiedi un’appuntamento con Valeria

Richiedi Consulenza

La Vita:

“… un giorno di scuola nel corso della nostra esistenza.” Quotidianamente dobbiamo metterci in discussione, mediare, lottare per mantenere l’equilibrio. La vita ci mette a dura prova proprio per portarci a raggiungere la consapevolezza. I Fiori possono essere il supporto di sottofondo, l’aiuto dolce che ci può aiutare a superare i piccoli ostacoli. Se vuoi provare su te stesso i benefici dei Fiori, se vuoi scoprire il mondo della floriterapia, contattatami.