Consulenza Alimentare

Valutare l’alimentazione da un punto di vista Naturopatico ha un sapore sicuramente più olistico.
Il mondo delle Diete e della Nutrizione è giusto che venga gestito dai Biologi Nutrizionisti che lo praticano di professione. Il mio approccio è quello di aiutare le persone a trovare un equilibrio con loro stesse e questo spesso passa anche per lo stile di vita alimentare. Se si vuole disintossicare il fegato, pulire i reni, far lavorare meglio l’intestino o semplicemente rimettere in equilibrio la stupenda macchina del corpo umano è fondamentale anche scegliere e fornirgli il giusto carburante.

ORIENTARSI SECONDO NATURA

Alcalinizzazione

Alla base dell’Alimentazione in Naturopatia c’e il concetto dell’Alcalinizzazione, fondamentale per attivare un’azione antinfiammatoria intrinseca che porta ad un meccanismo di sblocco. Mangiare secondo natura e non secondo l’industria! Imparare a conoscere la stagionalità degli alimenti, cosa si nasconde dietro falsi miti e come riuscire ad alimentarsi in maniera sana ai nostri giorni.

Conoscere cibi diversi per diversificare il più possibile, piccoli trucchi per digerire meglio, imparare a combinare gli alimenti in modo che possano essere davvero un nutrimento. Cosa fondamentale è capire quali alimenti possono aiutare e quali peggiorare un nostro disturbo, quali sono più affini a noi e quali possono aggiungere solo scorie.

Prenota Ora la Tua Consulenza

Scopri la sede più vicina a te e richiedi un’appuntamento con Valeria

Richiedi Consulenza

Consapevolezza

L’approccio Alimentare visto come cura, come prevenzione, come consapevolezza. Capire cosa mangiamo aiuta ad autogestirsi a capire dove possiamo arrivare, cosa ci meritiamo e cosa ci può fare solo del male. Sia se si vuole dimagrire o più semplicemente si vuole raggiungere un benessere è fondamentale portare avanti una alimentazione equilibrata, solo in questo modo i risultati saranno duraturi e verranno perseguiti con meno fatica. Equilibrata non significa privazione o sottrazione significa “scegliere” con consapevolezza.

Trovarsi davanti al cibo e relazionarsi con esso in eterno conflitto non aiuta la nostra psiche ed il nostro corpo a metabolizzarlo. Sapere che ci sono alimenti gustosi, colorati che possono farci ritrovare l’equilibrio acquista tutto un altro sapore!